In cosa consiste il servizio

Ambiente
Sistema di gestione ambientale
Criteri ecologici

Attraverso la certificazione del sistema di gestione ambientale ANCCP verifica la conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001. Tale verifica deve essere eseguita da parte di un Organismo che sia “indipendente” rispetto all’azienda valutata.


La certificazione dei sistemi di gestione ambientale conferisce all’azienda un maggior valore “competitivo” sul mercato potendo vantare una conformità a criteri di “ecologicità” standard, riconosciuti a livello internazionale (come quelli definiti nella norma ISO 14001), rispetto ai diretti concorrenti non certificati.

A chi si rivolge

Le imprese, in tutti i Paesi industrializzati ed in quelli in via di sviluppo, stanno adottando il Sistema di Gestione Ambientale per gestire con maggiore efficienza e sistematicità i problemi e le opportunità in campo ambientale. L’integrazione della Gestione Ambientale nella gestione complessiva dell’azienda è un punto fondamentale, essendo l’ambiente uno degli aspetti rilevanti che impattano sulle imprese.

Il Sistema di Gestione Ambientale assume un ruolo centrale nella loro organizzazione anche come mezzo per trasformare i vincoli ambientali in opportunità di business, per ridurre i costi e risparmiare risorse, e per affrontare sui mercati con sistematicità, la concorrenza.

  • essere qualificate per partecipare a gare o appalto;
  • dare credibilità all’esterno del proprio sistema di gestione;
  • eliminare o minimizzare il rischio nei confronti dei dipendenti o di altre parti interessate potenzialmente esposte a rischi di salute e/o sicurezza sul logo di lavoro;
  • avere un continuo stimolo al miglioramento.
Share by: