ANCCP CERTIFICATION AGENCY S.r.l.

Anccp Certification Agency

ANCCP Certification Agency S.r.l. è una Società di Certificazione di Sistemi di Gestione e di Prodotti industriali, fondata oltre 20 anni fa.

L’approfondita esperienza del management della società nei settori manifatturieri, industriali, di produzione e dei servizi alle imprese, ha potuto garantire un valido sviluppo delle attività ed un efficace mantenimento delle competenze negli anni.

L’apporto di strutture di laboratorio convenzionate ed accreditate ha contribuito a garantire la validità dei risultati delle ispezioni e verifiche.

VENGONO RIASSUNTE DI SEGUITO LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO:

Certificazione “di prodotto”

ANCCP Certification Agency è riconosciuta a livello europeo (notifica CE n° 0302) per l’attività di valutazione della conformità dei prodotti ed il controllo dei procedimenti di produzione. Negli ambiti in cui la recente legislazione europea lo ha reso obbligatorio, possiede anche l’accreditamento dell’ente italiano Accredia (certificato n° 149B). Per un dettaglio vedi l’elenco delle autorizzazioni .

Per le certificazioni delle attrezzature a pressione (fissi e trasportabili) e per gli apparecchi utilizzati in atmosfera esplosiva, ANCCP Certification Agency opera tramite il C.E.C. - Consorzio Europeo di Certificazione (n. di notifica 1131) di cui è socio fondatore.

Certificazione “di sistema”

ANCCP Certification Agency opera in tutti gli ambiti di valutazione della conformità dei sistemi organizzativi aziendali come qualità, ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza alimentare, responsabilità sociale, efficienza energetica, ecc. Per i sistemi di gestione qualità è accreditato dall’ente italiano Accredia (certificato n° 036A). Per un dettaglio vedi l’elenco delle autorizzazioni .

ISPEZIONE

Le attività di ispezione vengono effettuate da ANCCP Certification Agency a fronte di autorizzazioni ministeriali nazionali relative a verifiche su impianti e strutture già installati e sottoposti a controlli di sicurezza periodici come ad esempio: impianti elettrici di terra, ascensori e montacarichi, imbarcazioni da diporto, attrezzature a pressione. Per un dettaglio vedi l’elenco delle autorizzazioni .

CERTIFICAZIONE VOLONTARIA SU PRODOTTI

ANCCP Certification Agency effettua test, prove e verifiche di conformità a norme tecniche di costruzione o installazione di prodotti industriali che non prevedono l’obbligo della certificazione rilasciata da una “parte terza” in veste di Ente di Certificazione.

FORMAZIONE

ANCCP Certification Agency offre corsi di formazione in tutti gli ambiti nei quali svolge le attività di certificazione e ispezione: formazione di “professionisti della certificazione” o per l’approfondimento tecnico sulla normativa.

I corsi di formazione nell’ambito dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro sono riconosciuti ed accreditati dal SICEV (Registrazione nn° 13/04, 17/05, 31/09, 32/09). Per un dettaglio si veda la sezione Formazione .

Share by: